Attivazione/disattivazione domanda - cancellazione contenuto

Ciao,
ho creato una domanda di tipo “casella di selezione” (valori Sì, No), e ai singoli valori ho associato l’attivazione di una domanda di tipo “gruppo di domande”.
Quindi, per esempio, se seleziono il valore Sì mi si attiva/visualizza nel questionario il gruppo di domande A;
se seleziono il valore No mi si attiva/visualizza nel questionario il gruppo di domande B.
L’utente potrebbe aver prima selezionato il valore Sì e compilato alcuni punti del gruppo di domande A e poi aver cambiato idea e selezionato il valore No. di conseguenza scompaiono le domande del gruppo A e compaiono le domande del gruppo B. L’utente procede compilando le domande del gruppo B e invia il questionario.
Nella sezione “Risposte al questionario” del ricevente e di chi ha compilato il questionario, compaiono tutte le risposte inserite dall’utente, anche quelle relative al gruppo A che risultava disattivato al momento dell’invio.
A mio avviso il sistema non dovrebbe salvare i dati relativi a domande disattivate.

Grazie,

Manuela

Gentile @ManuelaC,

la ringraziaamo per la segnalazione ed il suo giusto suggerimento,

abbiamo provveduto a creare un ticket a riguardo: https://github.com/globaleaks/GlobaLeaks/issues/2506

probabilmente opteremo per una correzione in cui cancellare, non immediatamente, ma in fase di completamento della segnalazione tutte le risposte a domande che non debbano comparire nella segnalazione finale. Questo per dare possibilità di ripensamento all’utente fino alla fine.

Il cambio di una opzione infatti potrebbe anche essere casuale dovuto ad un click sbagliato e riteniamo sia utile non cancellare il contenuto fino al momento dell’invio della segnalazione.

cosa ne pensa?

Sono d’accordo con voi.

Grazie e buona giornata,

Manuela