Configurazione email di conferma a whistleblower

#1

Buonasera, volevo sapere se tra le varie configurazioni fosse possibile abilitare la mail di conferma da inviare al whistleblower a valle della submission, magari che riporti il keycode della segnalazione.

Grazie mille
Daniele

0 Likes

#2

Gentile Daniele,

al momento questa feature non è disponibile in quanto le prive versione del software hanno considerato tassativamente di non raccogliere alcun elemento identificativo del segnalante, ivi compreo la sua email.

Ad ogni modo nel contesto anticorruzione italiano sono molti i casi in cui l’identità viene opzionalmente raccolta e in tlauni casi l’email, motivo per cui in un futuro è probabile che una feature come quella che chiedi sia impleentata che però non rientra purtroppo in alcuno dei possibili progetti già finanziati. Ad ogni odo ne terremo di conto nel futuro: https://github.com/globaleaks/GlobaLeaks/issues/1157

cordialmente

Giovanni Pellerano

0 Likes

#3

Salve,

tale caratteristica non è disponibile dovendo supportare configurazioni di Whistleblower anonimi.

C’è una feature request del 2014 per implementare la feature, ma non ha mai avuto adeguata richiesta e supporto per lo sviluppo:

Attualmente non è nella roadmap di sviluppo avendo poche richiste.

Se fosse interessato a svilupparlo direttamente, tramite un suo ingegnere software di fiducia o anche con un contributo per lo sviluppo, sarebbe una buona idea per il miglioramento del software.

Saluti
Fabio Pietrosanti

0 Likes

#4

Grazie mille Giovanni per la risposta rapida e precisa.

La richiesta nasceva da una discussione avuta con un mio cliente che mi chiedeva se fosse possibile inserire al termine del form un campo email non obbligatorio che chiedesse al segnalatore di poter ricevere i dettagli della segnalazione via email.

Tuttavia, come giustamente riporti tu, il concetto di anonimità e email da lasciare sono un po’ in contrasto…

Grazie ancora
Daniele

0 Likes

#5

Grazie Fabio,

nel caso in cui la richiesta di cui parlavo sopra si facesse più pressante sicuramente potremmo procedere come suggerisci :slight_smile:

Grazie mille
Daniele

0 Likes