Export/Import questionari

Dopo aver perfezionato un questionario in ambiente di test volevo aggiornare e allineare l’ambiente di produzione dove accederanno gli utenti per sottomettere le segnalazioni. Fatto l’export da ambiente di test ho fatto l’import dello stesso in ambiente di produzione. Ho ricevuto questo errore: Errore interno del server (Server internal error unexpected).

La cosa strana (almeno apparentemente) è che facendo l’export del questionario in ambiente di test e facendo l’import dello stesso questionario nello stesso ambiente di test si presenta lo stesso errore. Dov’è il problema: stesso nome di un questionario già esistente, export errato, …?

I logs possono aiutarmi a capire che succede?
Grazie

@dicapua: faccio una serie di ipoesi, non avendo a disposizione i log.

Parto dalla premessa che tu stia usando su entrambi i setup la stessa versione e che gli import vengano fatti oggi su una version X e importati sulla stessa versione X.

1. se hai errore sulla stessa istanza dove esporti, suppongo tu stia importando un questionario già presente. in quel caso l’errore è dovuto all’importazione di un duplicato. (le interfacce ancora non segnalano l’errore ma il software sottostante ti previene questa condizione).

2. se hai errore su un altro sistema suppongo che tu possa aver utilizzato nel sistema originari delle domande da template magari create da te personalmente. Al momento nell’export del questionario non vengono importate le domande da modello e per questo di nuovo il software sottostante ti segnala impossibilità di importare per domanda mancante.

Fammi sapere se le mie ipotesi sono attinenti al tuo sistema o eventualmente forniscimi maggiore dettaglio.

cordialmente,

Giovanni Pellerano