Notifiche di sistema - GL 3.5.8


#1

Ciao a tutti

sto riscontrando questi due problemi: un primo che ho visto state per risolvere con il rilascio della 3.5.9 (notifica al Custode di una richiesta di identità) e un secondo che non so se considerarlo funzionalità da implementare oppure sono malfunzionamenti per mia errata installazione.
Come detto: per quanto attiene la richiesta al Custode, vedo che è in fase di implementazione ma però vedo che nel caso di richiesta di identità da parte di un ricevente verso il custode, quando il custode risponde (autorizza o meno), al ricevente non viene notificato l’evento. Forse la funzione è integrata in quella che governa le notifiche al custode?
Infine: nel caso il Custode “neghi” l’accesso da parte di un ricevente (per esempio: l’RPCT) e nel sistema è censito anche un altro ricevente (per esempio: l’OdV), il secondo ricevente NON vede che l’accesso è stato richiesto dal primo ricevente così come che è stato negato. Sarebbe interessante implementare entrambe le cose: gli altri riceventi dovrebbero vedere che è stata richiesta l’identità e, se negata, dovrebbero vedere la motivazione del rifiuto.

Vedo invece che le notifiche ai riceventi funzionano correttamente nel momento in cui un segnalante implementa la propria segnalazione.

Ciao e grazie!

Buon Natale a tutti!
Andrea


#2

Gentile Andrea,

ti ringraziamo per il riscontro ed il suggerimento.

Quel che proponie’ effettivamente ancora mancante e provvedo ad aprire un ticket sul ticketing system.

Ti suggeriamo di tenere a riferimento questo forum per aspetti di configurazione mentre per i suggerimenti di nuove funzionalita’ ti invito a tenere a riferimento il ticketing system: https://github.com/globaleaks/GlobaLeaks/issues

grazie e buon natale anche a te!

Giovanni