Obbligatorietà condizionata di campi

Salve,
vorrei sapere se è possibile rendere obbligatori i campi visualizzati a fronte di una condizione (ad esempio una opzione selezionata in un campo di tipo radio button).
Ad oggi, da prodotto si può gestire la visualizzazione di campi in funzione di alcuni valori impostati su altri campi ma non l’obbligatorietà.

Grazie

Salve @music_ale;

Dovrebbe essere gia’ possibile implementare l’obbligatorieta’ dei campi di segnalazione su ciascun campo.
Puoi farlo sia nella domanda padre sia nella domanda figlio.
Rispettiavamente sto chiamando la parola padre con la domanda con le opzioni a cui e’ collegata la domanda figlio.

La invito a verificare nuovamente e nel caso riscontri una problematica di malfunzionamento sulla configurazione a riportare il bug direttamente sul nostro ticketing system dove inserire una opportuno dettaglio di riproducibilita’ (ad esempio una sequenza di istruzioni o screenshot) al fine di velocizzare la risoluzione del problema.

cordialmente,

Giovanni Pellerano

Sto provando a inserire un modello di domanda, ma non riesco a trovare il modo per fare quello che chiedo nel post.
Ad esempio:

Dato un campo radio button con due opzioni X e Y e un campo di testo Z, non sono in grado di creare un modello di domanda dove il campo Z risulta obbligatorio se seleziono X, mentre non lo è se seleziono Y.

Ho appena iniziato a vedere Globaleaks quindi è molto probabile che non riesco a trovare le funzionalità adeguate. E’ possibile avere una descrizione più dettagliata dei passi da seguire ?

Grazie

Alessio

Certamente!

Ti suggerisco di provare la seguente cosa:

• crea una domanda di tipo “Gruppo di domande”
  • all’interno di queste domande crea una domanda di tipo select box e una domanda di tipo testo multi linea
  • nella select box inserisci due opzioni: SI / NO
  • collega alla risposta si la seconda domanda di tipo testo multilina
  • collega la domanda di tipo testo multi lina per essere obbligatoria

poi visualizza il questionario e verifica se quello che ti ho fatto fare corrisponde al risultato che vorresti ottenere.

Ok, grazie.
Ho seguito gli step e ora quando clicco su SI, si vede il campo multilinea obbligatorio, mentre se clicco su NO il campo multilinea non si vede.
Ho anche aggiunto un nuovo campo multilinea e l’ho agganciato al NO, così il campo si vede lo stesso, ma è obbligatorio se seleziono SI, mente non lo è se seleziono NO?

Ho un’altra domanda: nel mio caso, ciò che deve essere obbligatorio in modo condizionale è un insieme di campi (Data Da, Data A) e non solo un singolo campo multilinea. Come faccio? Al posto del campo multilinea, utilizzo un ulteriore gruppo di domande contenente i due campi di tipo Data?

Inoltre, questa scelta del campo multilinea è casuale? Quello che mi hai scritto vale per tutti i tipi di campi ?

Alessio

Nel frattempo mi sono risposto da solo, sono riuscito a fare quello che chiedo nelle ultime domande.

Grazie