Problema invio posta

Buongiorno,
sto provando configurare il software ma ho qualche problema con l’invio della email.
In particolare:

1. lasciando i valori di default e mettendo come account un mio indirizzo gmail ottengo il seguente errore

[D] Failure in log_remove_escapes TypeError(‘decoding to str: need a bytes-like object, Failure found’)

1. usando invece il server aziendale di posta smtp senza autenticazione ricevo l’errore

[E] Unable to verify validity of certificate: <X509Name object '/CN=xxxxxxx

(dal comando openssl s_client -connect opensmtp.xxxxxxx:25 -showcerts ho questa situazione)

no peer certificate available

No client certificate CA names sent

SSL handshake has read 5 bytes and written 329 bytes
Verification: OK

New, (NONE), Cipher is (NONE)
Secure Renegotiation IS NOT supported
Compression: NONE
Expansion: NONE
No ALPN negotiated
Early data was not sent
Verify return code: 0 (ok)

Blockquote

Mi sapete suggerire come risolvere?
Grazie a tutti

Ciao, il server aziendale è un exchange?

Ciao Roberto,
il server è un server di prova postfix senza autenticazione utilizzato per inviare in maniera semplice la posta anche all’interno della nostra rete… Leggendo la documentazione non ho ben capito il ruolo dei certificati per quel che riguardo l’invio delle notifiche…puoi chiarirmi questo aspetto? Buona giornata e grazie!

Ciao,
ti riporto quello che mi hanno detto anche a me relativamente alla questione certificati/notifiche.
In questo momento anche l’invio tramite servizio smtp non autenticato necessità che il server sia trustuto. Hai provato ad inserire i certificati del tuo postifix nel server in cui gira l’applicativo e trusturli come ca trust della macchina?
Per intenderci https://askubuntu.com/questions/645818/how-to-install-certificates-for-command-line
c’è anche lo slack se ti serve supporto
https://slack.globaleaks.org/

Ciao,
ti dico come ho risolto io, ho configurato un semplice postfix che mi fa relay verso il mio server exchange. Senza autenticazione e protocollo plan. In questo modo le notifiche partono senza problemi

Ti ringrazio Roberto ho risolto con l’utilizzo dei certifcati altrimenti senza mi pare non fosse possibile procedere alle notifiche ai rceventi.