Problema utenza Custode

Buongiorno,

ho un problema con l’abilitazione della utenza custode. Ho proceduto in linea teorica con tutte le configurazioni relative all’utenza custode.

1.In impostazioni avanzate: abilita la creazione di utenze custode
2.ho creato una utenza custode
3. Nel questionario ho aggiunto la domanda per la raccolta dell’identità e abilitata l’opzione: assoggetta visibilità della risposta all’autorizzazione da parte del custode.

Fatto questo, quando compilo la segnalazione, lato ricevente, ricevo la notifica via mail, mi loggo e nella sezione dati identificativi vedo un “non dichiarati” anche se in realtà i dati sono stati inseriti.

Ho a quest punto provato a fare la stessa cosa disabilitando l’opzione:
assoggetta visibilità della risposta all’autorizzazione da parte del custode.

ed in effetti così il ricevente vede correttamente i dati sensibili del segnalante.

Riabilito l’opzione ma nulla… sempre un “non dichiarati”.

Qualcuno puo aiutarmi a capire dove sbaglio?

grazie

Buongiorno a tutti,

ho provato a installare l’ultima minor release della versione 3, la 3.11.70 e procedendo alla stesso modo della versione 4.0.15 (che avevo installato), l’utenza custode funziona e riesco a utilizzarla come da manuale.

Rimane quindi da capire il problema sulla 4.0.15… se si tratta di bug o altro.

Le differenze dalla 3.11.70 alla 4.0.15 sono che con la 3.11.70 inserendo il flag

“Asssoggetta la visibilità della risposta all’autorizzazione da parte del custode”

tutto funziona ed il ricevente ha il tastino per richiedere al custode l’accesso ai dati.

Con la 4.0.15 invece (utilizzando la stessa procedura), nel caso ci sia il flag sopra ricevo il messaggio “non dichiarati” al posto che il tastino di “richiesta”. Se disabilito il flag vedo il tastino “mostra” che se premuto ovviamente visualizza i dati di identità.

Sembra che ci sia quindi un comportamento diverso tra la 3.11.70 (corretto) e la 4.0.15 (non corretto).

Non ho sinceramente provato altre versione tra la 4.0.0 e la 4.0.15.

Grazie

Grazie