Questionario aggiuntivo non funziona

Salve ho installato globaleaks internamente al mio ente e stavo facendo delle prove, aggiungendo un questionario aggiuntivo.

Purtroppo dopo aver compilato il primo questionario, al whistlerbowler appare l’icona di procedere con il secondo questionario, ma cliccando sull’icona non succede nulla.

Cosi per replicare il problema e verificare se fosse un problema mio oppure del software ho creato un sito sul vostro try.globaleaks.org ho copiato il default in default 2 (localmente ho due questionari con nomi diversi e domande diverse) e l’ho aggiunto come questionario aggiuntivo.

Se provo a fare una segnalazione mi apre il primo questionario e posso rispondere alle domande, ma quando vado a vedere lo stato della segnalazione inserendo il codice, mi dice di compilare un’altro questionario e successivamente cliccando appare la rotellina e poi niente.

Il software e’ l’ultima versione ufficiale disponibile.

Saluti, Claudio

Grazie Claudio per la segnalazione.

La funzionalità questionario aggiuntivo e’ stata di recente aggiunta ed e’ al momento in uso da parte della sola autorità anticorruzione valenziana che sta al momento usando una versione precedente.

Per questo motivo forse la problematica che riscontra non è vancora stata rilevata.provveedo a fare una verifica e certamente credo tutto sarà risolto già dalla prossima versione.

La ringrazio nuovamente

Ho visto che il questionario aggiuntivo e’ presentato al whistlerblower non appena invia una segnalazione, pensavo che forse sarebbe meglio avere una opzione con cui i recipients potrebbero richedere al whistlerblower di compilare un secondo questionario, magari dopo aver accertato che la segnalazione sia una segnalazione “da prendere in considerazione”.

Solo dopo la richiesta dei recipients allora al whistlerblower appare un questionario aggiuntivo.

Penso che cosi sia meglio altrimenti non capisco perche’ non includere direttamente il questionario gia nel primo, ora non conosco la richiesta valenziana, ma penso che una feature messa in questo modo sia piu’ utile per piu’ persone.

A quel punto volendo uno potrebbe anche richiedere di volta in volta questionari diversi, ovvero riempi un primo questionario base, poi ti chiedo altre informazioni con un questionario successivo, alla fine te ne chiedo altre con un questionario finale, ovviamente questo potrebbe continuare “all’infinito”.

Claudio

Chiaro , grazie per il feedback.

Recepiamo il suggerimento.
Al momento la feature implementata serve nei contesti tipici delle organizzazioni che vogliono offrire in prima battuta un questionario semplificato e poi lasciare immediatamente disponibile un questionario di integrazione.

La trovi spiegata qui: https://github.com/globaleaks/GlobaLeaks/issues/1404